9 cose che le donne devono ricordare per non essere ferite in amore

#3 Non accettare la sua maleducazione

Lui non è perfetto, tu non sei perfetta, la vostra relazione può essere una buona occasione per migliorarvi a vicenda. A patto di prendere le cose positive dell’altro e correggere invece quello che non va.

Non si costruisce un rapporto sulla tolleranza dei difetti e delle cattive abitudini. Certo, è necessario trovare un equilibrio, accettare la diversità, ma su certe cose non si può transigere altrimenti il rischio e di venirne travolta.

 

#4 Fai attenzione a quello che fa, non a quello che dice

Le parole in amore contano pochissimo. Potrei azzardare e dire che le parole contano poco nella vita in generale. La cosa importante sono i fatti.

Le sue promesse sono utili per riempire il vuoto di un momento, per superare un problema e andare avanti, ma se non si tramutano in fatti restano qualcosa senza senso.

 

#5 Assicurati di essere inclusa in tutti gli aspetti della sua vita

Nelle relazioni è giusto non condividere ogni momento con il partner. Una fetta di vita dove l’altro non entra è indispensabile per la salute del rapporto. È proprio quando l’altro non c’è che puoi ricaricarti di aneddoti da condividere con lui.

Tuttavia, ci sono persone che vivono due vite parallele separate drasticamente. Addirittura nascondono parte della propria vita al partner. Questo comportamento è sbagliato perché può sottointendere qualcosa di molto grave. Per esempio mancanza di fiducia nel partner, credere che non sia all’altezza di quella situazione, vergogna per la persona che si è in quelle circostanze, eccetera.

 

#6 Assicurati che ti inserisca tra le sue priorità

Una ragazzo che a un certo punto ti dà per scontata è un ragazzo che nella lista delle sue priorità ti ha fatto scivolare molto in basso.

Non c’è bisogno di gesti sensazionale quotidiani per tenere vivo un rapporto. Però si deve ricordare che l’amore va nutrito altrimenti muore.

 

#7 Parlagli apertamente

Il modo più rapido per compromettere un rapporto è dare per scontate le cose. Se hai qualcosa da dire dillo, non pretendere che lui capisca da solo. È molto ingenuo pensare che l’intimità di coppia permetta di leggere nel pensiero del partner. Nulla è ovvio, tutto è importante.

 

#8 Il sesso è importante

L’intimità intellettuale da sola non basta, in quel caso si costruisce una bella amicizia, non una storia d’amore. La differenza la fa il sesso. È necessario stabilire un’intesa anche lì. L’unico modo per riuscirci è scoprire cosa gli piace e confidargli cosa piace a te.

Se nel sesso non c’è affinità, l’intelletto non basta a tenere viva la storia.

 

#9 Assicurati che il tempo che trascorrete insieme sia bello

Sembra banale da dire, eppure c’è bisogno di ricordarlo. Se ogni volta che vi vedete litigate, dovete risolvere problemi, avete faccende da sbrigare, il rapporto si sgretola.

Dovete divertirvi insieme altrimenti non vi resta che piangere.

 

Torna indietro…

 

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 

Francesco Boz

Le cose vanno bene - rispondiamo sorridendo per rassicurare noi stessi

Commenti

commenti

Tags:,