A cosa serve Psiche.org

Psiche.org è uno spazio virtuale dedicato a chi ama la psicologia.

Dal 2021 creiamo contenuti testuali, video e audio per condividere la psicologia con la community di Psiche.org.

Lo puoi utilizzare in tre modi.

1. CONDIVIDERE LA TUA ESPERIENZA CON LA COMMUNITY

Tutti abbiamo una storia che ci fa sentire soli e in lotta con il mondo. Puoi scrivere a Psiche e la tua storia verrà condivisa in forma anonima con la community. I commenti che riceverai ti offriranno molti punti di vista con i quali arricchire il tuo e ti aiuteranno a comprendere meglio quello che ti sfugge. 

Scoprirai di non essere solo.

Lo psicologo risponderà alla tua storia per aiutarti a mettere ordine nelle tue sensazioni e ti suggerirà cosa puoi fare per gestire la tua situazione.

Puoi leggere tutte le risposte sul sito, guardarle su Instagram, Youtube e TikTok, o ascoltarle sul Podcast.

2. SPERIMENTARE I PERCORSI DI AUTO AIUTO

Nel sito c’è una sezione dedicata al miglioramento personale. Sono dei percorsi che ti suggeriscono tecniche e strategie da sperimentare per affrontare situazioni specifiche.

Puoi immaginarla come quegli scaffali nelle librerie piene di manuali con titoli dalle promesse seducenti: “Come gestire la gelosia”, “Smettere di pensare troppo”, “Affrontare la dipendenza affettiva”…

Questi percorsi non sostituiscono in alcun modo l’intervento professionale dello psicologo, ma possono darti una bussola per orientarti se in questo periodo ti senti un po’ perso.

3. CONTATTARE LO PSICOLOGO

Se stai affrontando un periodo complesso della vita e desideri un parere professionale puoi prenotare una seduta singola o iniziare un percorso con lo psicologo.