9 cose che le donne devono ricordare per non essere ferite in amore

L’unico modo per trovare il vero amore è aprire il cuore a tutte le possibilità della vita. Questa comunque è teoria.

Nella pratica dopo una serie lunghissima di storie finite male più o meno per gli stessi motivi è il caso di affrontare la questione con un po’ di logica. Perché è vero che al cuore non si comanda, ma è anche vero che essere felici con la persona amata è meglio di odiarla.

Uomini e donne hanno lo stesso difetto in amore, si affezionano più ai problemi che alle cose positive del potenziale partner. Come se l’amore fosse una sfida a chi è più bravo a correggere le brutture dell’altro. Non dovrebbe essere così. Qualcosa si può anche cambiare ma non deve diventare quella la missione principale.

Ci sono alcune cose che le donne devono tenere a mente se non vogliono andare incontro all’ennesimo fallimento affettivo. Evitare di soffrire si può.

9 cose che le donne devono ricordare per non essere ferite in amore

 

#1 Evitate i ragazzi con bassa autostima

Un ragazzo senza autostima finirà col distruggere anche la vostra. Non ama se stesso quindi è incapace di amare in modo maturo. Si deve affidare a voi per tutto. È privo di atteggiamenti costruttivi nei confronti del rapporto perché teme di sbagliare.

Potrebbe sembrare un cucciolo da accudire ma dopo poco diventa un peso. Mi rendo conto che sia un discorso cinico ma la tua vita è importante e non c’è motivo per non essere felice.

 

#2 Assicurati che i suoi valori siano simili ai tuoi

Alcune ragazzine amano i ragazzi molto diversi rispetto a quello a cui sono abituati. Per loro l’amore è un modo per fuggire dalle abitudini e dalle ovvietà della loro vita. Non capiscono che l’amore è il tuo quotidiano, scegliere qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che conosci è una grande scommessa. Ma anche se scopri di apprezzare quel nuovo universo resta il fatto che è completamente diverso dal tuo. Troverai la forza di conciliare questi due mondi?

Continua a leggere…

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 

Francesco Boz

Le cose vanno bene - rispondiamo sorridendo per rassicurare noi stessi

Commenti

commenti

Tags:,