Cari Colleghi e Colleghe,
l’Istituto Ricerca e Formazione, Istituto Internazionale di Sessuologia, di Firenze, da anni si occupa del benessere e della salute sessuale della coppia.
L’Istituto nasce da un gruppo, costituito nel 1979, che si occupa di ricerca in sessuologia. All’interno del gruppo nasce il progetto di costituire in Italia una formazione strutturata per raccogliere la domanda sessuologica.
Nel 1984 l’Istituto inizia la sua attività di prevenzione con il progetto di educazione alla sessualità a livello nazionale e la costruzione di testi e materiale didattico, informativo su questo tema.
L’ Istituto Internazionale di Sessuologia ®, è la sigla che promuove tre obiettivi: la clinica (consulenza sessuologica, psicoterapia sessuale), la prevenzione (educazione alla sessualità), la ricerca (come cambiano le scoperte, i comportamenti, gli stili della sessualità, come costruire nuovi modelli di intervento).
Con l’ Istituto Ricerca e Formazione è stato allargato il campo di intervento relativamente alla formazione e alla ricerca in psicologia, a tematiche di particolare rilevanza clinico-sociale e di mediazione e conciliazione.
Nel segno della continuità abbiamo fatto partire queste due ricerche on line:
– Ricerca sulle fantasie sessuali della popolazione gay e lesbica italiana:
Il fine di tale ricerca è quello di indagare le fantasie, l’immaginario sessuale e il livello di soddisfazione sessuale nella popolazione omosessuale maschile e femminile italiana.
Cliccando sul link potrete accedere alla ricerca:
Ricerca sulle fantasie sessuali della popolazione gay e lesbica italiana
– La sessualità della coppia in percorsi di Procreazione Medicalmente Assistita e Eterologa dai 18 ai 45 anni:
Il fine di tale ricerca è di avere una conoscenza della salute e della soddisfazione sessuale nelle coppie che stanno facendo il percorso di procreazione assistita ed eterologa.
Cliccando sul link potrete accedere alla ricerca:
Vi volevo chiedere se ci potete aiutare a diffondere i link di queste due nostre iniziative in modo da avere più risposte possibili.
Un caro saluto
Roberta Giommi
Facebook: Istituto Ricerca e Formazione