IL POTERE DELLA FRAGILITA’

Viviamo in un mondo dove è richiesto essere sempre perfetti, viviamo in un mondo dove ci sentiamo costretti a nascondere , mascherare qualsiasi tipo di fragilità , come se essa ci facesse in qualche modo provare un sentimento di vergogna a cui vogliamo sottrarci.  Eppure, quanto può essere bello aprire totalmente le nostre anime e mostrare ogni tipo di insicurezza, paura e fragilità?

La fragilità è bellissima , è una componente che ci rende totalmente umani , chi è fragile vive e sento tutto troppo.  Ognuno di noi è fragile, anche la persona che più di tutti può non sembrare, sicuramente ha dentro sé , una sua parte che se viene toccata tirerà fuori il suo lato debole.

Siamo perennemente connessi a molteplici apparati tecnologici , come se in qualche modo grazie ad essi possiamo coprire quella fragilità , come se grazie ad essi non la possiamo sentire.  Parlo di fragilità, ma con essa intendo tutte quelle paure, delusioni, ferite che abbiamo con il tempo e con il percorso normale della vita incontrato, ferite, delusioni che magari oggi non permettono più di aprire il nostro cuore, per paura che la vita ci inganni ancora.

La cosa più importante è conoscere se stessi in ogni modo, anche con il dono delle nostre fragilità , il compito più importante di ciascuno di noi è rimanere fedeli a quello che siamo.

Dedico queste brevi righe, a ciascuna anima fragile che sta leggendo, perché imparare ad essere e soprattutto  mostrare di essere fragili è un’arte da imparare a vivere senza vergogna e a ricordare che essa è la parte più bella di ciascuno di noi che solo il potere dell’amore può guarire. 273131