Narcisismo patologico: il no contact, istruzioni per l’uso.
Cara amica questo articolo è rivolto a te, che credi di essere caduta nelle grinfie di un narcisista manipolatore, il no contact è la soluzione migliore.
Nessun contatto con lui? Devi saper che il narcisista è un ottimo comunicatore un sofista dell’antica Grecia, quindi con le sue abili doti di oratore riuscirebbe di nuovo a far breccia nel tuo cuore e tu cadresti tra le sue braccia.
Questo perché tu sei molto fragile a livello emotivo, quindi le tue emozioni influenzerebbero negativamente i tuoi pensieri, continueresti a raccontarti delle balle sul fatto che lui tornerà da te, quindi nessun contatto devi “difenderti” devi schermarti “no contact”, bloccalo su tutti i social network: Facebook, instagram, bloccalo su whatsapp, telegram, e nel lasso di tempo che lo terrai a distanza, direi perlomeno un mese e mezzo due, cibati di cose positive.
Frequenta persone che ti facciano crescere, il cosidetto gruppo dei pari, rimetti in campo quei progetti che avevi tenuto in un cassetto, apriti a nuove esperienze, insomma cambia schema, non focalizzarti solamente su ciò che starà pensando o facendo lui.
E’ alquanto inutile domandarsi perché si è comportato in un certo modo, oppure se ha altre donne, questo modo di pensare indirizzato al ritroso o focalizzato sull’inquietudine futura, non ti porterà nessun benenficio, ma aihme solamente insicurezza.
Permetti a te stessa di darti delle nuove possibilità, di ampliare i tuoi orizzonti.
In questo articolo troverai strategie pratiche da mettere in atto.http://psiche.org/articoli/come-uscire-dalle-grinfie-narcisista-manipolatore/
Metti in atto questa strategia per almeno un mese e fammi sapere come è andata, per me il tuo feedback è fondamentale.
E ricordati: NO CONTACT.
Senti che sei entrata in un rapporto di dipendenza affettiva da cui non sai svincolarti?
Un mio video sull’argomento narcisismo patologico https://youtu.be/u-QR_IX2RYY