10 cose che impari quando sei cresciuto da una madre forte

8. Impari come creare la tua felicità. È possibile trovare la felicità in una vita difficile. Puoi essere felice anche se stai portando il peso del mondo sulle spalle. Mia mamma mi ha insegnato che c’è sempre qualcosa per cui sorridere, tutto ciò che devo fare è guardare più da vicino.

9. Impari che ne sa di più sull’amore. Anche quando si appartiene a generazioni diverse, se lei non approva una tua frequentazione è meglio starla ad ascoltare. Lei sa quello che dice; e non vuole vederti col cuore spezzato. Per quanto sia dura ammetterlo, la mia ha sempre avuto ragione.

10. Impari a essere una buona madre. Sei stata cresciuta da una mamma che ti ha mostrato come prendersi veramente cura di una famiglia, che ti ha mostrato che il duro lavoro paga, che ti ha dimostrato che si può amare qualcuno incondizionatamente. Ti ha mostrato come essere protettiva, affettuosa, gentile, compassionevole, forte e resistente. Lei stava seguendo un esempio, e che tu lo sappia o no, a tua volta seguirai le sue orme, un passo alla volta.

Bibliografia:
Thought Catalog

Torna indietro…

GUARDA IL VIDEO DELL’ARTICOLO SU YOUTUBE!

Share Button

Brightest Hour: siamo in diretta con Francesco Boz, autore per Le Iene, fondatore della pagina l'Oltreuomo e Psiche.org.

Pubblicato da TEDxTreviso su Mercoledì 29 aprile 2020
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 
Francesco Boz
Follow me

Commenti

commenti