Stop ai pensieri negativi, e aumenti la tua autostima

E’ opinione comune che quando si sanno gestire le emozioni, si è più forti e il gioco è fatto. Se trattasi di autostima e crescita personale però, è sempre più utile imparare a risalire alla loro origine.

E questo significa aver a cha fare con il nostro mondo più profondo e con i pensieri. Pertanto dobbiamo imparare a conoscere e divenire capaci, di controllare maggiormente i nostri personali pensieri. Se i pensieri che avete sono neri, anche le emozioni lo saranno, e quello che accadrà sarà che, come una macchia d’olio, la negatività invaderà la vostra vita.

Stop ai pensieri negativi, così aumenti la tua autostima

Stop ai pensieri negativi

A dominare questi pensieri, però, si può imparare.

Innanzitutto scegliete di non autosabotarvi, si, di non nuocervi deliberatamente. Come? Iniziate cercando di sforzarvi e auto osservare il vostro modo di agire, e se vi risulta difficile, fatevi aiutare. Magari parlandone con una persona vicina, per comprendere più in profondità una situazione e comprendere cosa accade, cosa succede, cosa avete pensato, come avete agito, cosa avete fatto in quel specifico momento. In altre parole, devi riconoscere il comportamento che hai avuto.

Prima di poter cambiare o aumentare la nostra forza, le cose dobbiamo capirle.

Altra cosa, impara, soprattutto quando accadono cose sconveniente, ad avere un pensiero positivo, o comunque meno negativo del solito. Automaticamente tantissime persone pensano che è impossibile evitare la sofferenza, la sfortuna o i problemi. Lasciate agli altri questa convinzione, in quanto alimenta la visione negativa della vita, che a voi non serve. Inoltre pensare negativamente ci rende vittima delle emozioni negative, più dolorose, meno efficaci per il nostro vivere. Vedere un mondo perennemente colorato di nero, non significa che gli altri colori non esistano. Impara a comprare e a riconoscere altre sfumature, altrimenti sarà per primo il tuo atteggiamento a portarti a effetti controproducenti. Dr.ssa Ave Giada Psicologa

 

SEGUI I MIEI POST GIORNALIERI SU INSTAGRAM

Bassa autostima. Psicologa Dr.ssa Ave. L'autostima non è una merendina preconfezionata. Impariamo due semplici strategie

 

PER INFO

www.avegiada.com

contatta la Dr.ssa Ave, inviando una mail a giada@avegiada.com

o collegandoti a Psicologo Giada Ave

 

10 COSE DA RICORDARE SULL’AUTOSTIMA: