Strategie psicologiche per uscire dalla Dipendenza affettiva?
Esistono.
Lo giuro, e lo possono confermare le centinaia di persone che sono riuscite a rompere le catene psicologiche che li ancoravano in una relazione tossica e malsana.
Dopo averle usate tantissimo anche con i miei pazienti,ti spiego 3 strategie, tra le più efficaci, per iniziare a liberarti dalla dipendenza amorosa, dalla dipendenza verso una persona.
#1 Strategie psicologiche per uscire dalla Dipendenza affettiva: rinforzare la vita
ritrovare delle cose proprie, delle dimensioni proprie, recuperare terreno per se stessi. Ti faccio degli esempi pratici; pensa alle relazioni amicali, a come le stai e se le stai curando, oppure pensa al tuo lavoro, insomma devi cercare di essere interessante per te stesso, detto in altre parole togliere la centralità alla persona amata.
Inizia a fare altre cose, ad essere altre cose!
Anche perché, più queste cose si rinforzano e crescono dentro di te, minore sarà l’importanza che darai all’altro.
Lo scopo della tua vita non è guardare fb, instagram di lui o di lei, ma devi imparare a dare importanza a ciò che fai tu, costruendo nuove dimensioni oltre a quella della relazione malsana che stai vivendo
#2 Strategie psicologiche per uscire dalla Dipendenza affettiva: cambia idea
Cioè devi lavorare sulle tue convinzioni. Cosa Intendo?
Per spiegartelo meglio, clicca nel video che trovi qui sotto, e ti spiego gli altri due step da fare, e come farli al meglio, per uscire dalla Dipendenza affettiva, che vivi verso qualcuno.
Guarda il mio canale YouTube
Leggi i miei post giornalieri su
Istagram
Guarda questa mia pagina su Facebook