Pensieri negativi: perchè abbiamo ricordi negativi, dolorosi e come elaborarli 

Pensieri negativi, che si attaccano come zecche, sono all’ordine del giorno ultimamente. Sono, anzi, siamo in tantissimi a sentire ronzarci in testa pensieri da cui, non riusciamo ad allontanarci. Pensieri o ricordi, che tornano, che entrano nelle nostre giornate e non se ne vanno finché non chiudiamo gli occhi la sera. Molto spesso però, quesi pensieri non ci lasciano nemmeno dormire, e naufragano da una parte all’altra dentro di noi, come se fossero degli zombi in cerca di qualcosa!

E vivere così, è terribile. Lo dico per esperienza personale, ma anche dalle testimonianze delle persone che seguo nei miei studi. 

Vivere così è difficile, impegnativo, stancante.

Pensieri negativi: magie per cancellare i pensieri negativi

rilassamind ave giadaNo, non esistono magie per cancellare i pensieri negativi. Anzi, non le hanno ancora inventate. Io però,  ho trovato di sollievo, iniziare a capire come mai i miei pazienti, io, tu, se stai leggendo questo articolo, abbiamo “queste cose” in testa. 

Prima cosa: non sei matto.

Seconda cosa: avere pensieri dolorosi, invadenti, negativi è normale.

Terza cosa: tutti abbiamo pensieri di questo genere, ma alcuni sono più pesanti e presenti di altri

Ora, voglio darti qualche piccolo indizio, per capire esattamente quando e come crei un ricordo che ti fa male, che torna anche dopo mesi o anni, e non ti lascia più. Questo tipo di pensieri o questo tipo di ricordo, io lo definisco traumatico, perchè viene elaborato dal tuo cervello, in modo differente dalle esperienze o dai ricordi positivi.

Devi sapere esattamente cosa accade, perchè questo è il primo passo per tranquillizzarti e capire come funzioni, come funziona il tuo cervello e come gestirlo, se così si può dire.

Qui (clicca qui o sopra il video) tutte le info essenziali, spiegate passo passo e in modo semplice, per iniziare con me, a capirne di più. Dr.ssa Ave Giada

Pensieri negativi: perchè abbiamo ricordi negativi, dolorosi e come elaborarli 

 

 

Leggi i miei post giornalieri su 

Istagram 

instagram psicologa ave giada

 

o sbircia la mia pagina FB 

facebook psicologa ave giada

 

 


 

COME GESTIRE E TRASFORMARE LA TUA ANSIA

GUARDA I VIDEO PER AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA