‘Sono sempre i sogni a dare forma al mondo’, come dice una celebre canzone. Avere dei sogni, una passione, è una delle cose più belle che ci possa capitare.
Non è facile trovare la propria strada, conoscersi,capire cosa si vuole veramente. Oggi poi,con le dinamiche in cui viviamo , a volte è difficile riuscire a crederci davvero.
Non è pensabile nella vita, realizzare un sogno senza incontrare ostacoli, anzi, quando se ne incontra tanti vuol dire che è quello giusto, grazie ad essi possiamo interrogarci sulla nostra vera motivazione, sulla nostra vera passione, su quanto quel sogno conta DAVVERO per noi e su quanto lo amiamo.
Avere un sogno significa credere in se stessi, significa lottare, amare tutto quello che si fa, vuol dire non abbattersi , continuare sempre per lui.
Avere un sogno significa affermare se stessi, realizzarsi e amarsi più che mai, vuol dire crederci anche nei ‘periodi no’ e anche nei momenti di smarrimento per ritrovarsi e capire quanto, invece, lo desideriamo.
Concludo citando una frase dello scrittore Marcel Proust: ‘Se sognare è un po pericoloso, il rimedio non è sognare di meno, ma sognare di più, sognare tutto il tempo’.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere“
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
- ANSIA: CARATTERISTICHE E SINTOMI - 3 Settembre 2019
- IPERSENSIBILITA’: UNA RISORSA SE SI IMPARA A GESTIRLA E A VIVERLA IN MANIERA CONSAPEVOLE - 30 Ottobre 2018
- PSICOSOMATICA: VIA IL MAL DI STOMACO, SE CURI LE RELAZIONI - 31 Luglio 2018