Arte e Psicologia Contro la Violenza sulle Donne

“Arte e Psicologia Contro la Violenza sulle Donne” è il titolo del libro scritto da Claudia Corbari e Valentina Gueci, rispettivamente psicologa e storico e critico d’arte.

La prima presentazione del testo si terrà Il 27 Dicembre 2017 a partire dalle 16.30 presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo.

In copertina l’opera di Aura di Cesare “Sensualità violata mai più” .
Elpìs casa editrice

Il fenomeno della violenza sulle donne coinvolge da sempre un elevato numero di donne nel mondo ed ha ispirato il lavoro delle due autrici di questo testo e di molti artisti.

Il testo, frutto di un progetto che ha coinvolto spontaneamente oltre 200 artisti che attraverso l’arte hanno saputo svelare le differenti sfaccettature della violenza, connette l’arte e la psicologia e trova un filo conduttore tra le dimensioni teoriche, emotive e relazionali.

Proprio mediante il linguaggio verbale e quello non verbale è possibile, attraverso la lettura del libro, conoscere o approfondire le modalità con cui la violenza può essere messa in atto e comprendere quali siano le modalità per poter agire.

Il testo è scritto con un linguaggio molto semplice e, per questo, rivolto ad un vasto pubblico.

Dott.ssa Claudia Corbari – Psicologa e Psicoterapeuta in formazione –

È possibile consultare altri articoli della Dott.ssa Claudia Corbari nel blog 

Per contattare la Dott.ssa Claudia Corbari, invia una e-mail al seguente indirizzo: corbariclaudia@gmail.com o collegati alla pagina facebook Dott.ssa Claudia Corbari – Psicologa e Arte e Psicologia Contro la Violenza sulle Donne

 

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 

ClaudiaCorbari

La Dott.ssa Claudia Corbari svolge attività di consulenza, sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare.
Riceve presso lo studio privato sito in Via Giacomo Besio n.145 (Palermo)
e in zona Crocetta (Torino)

Commenti

commenti