Strategie per curare la depressione

Strategie per curare la depressione. Dr.ssa Ave Giada. Esistono strategie per curare la depressione. 322 milioni le persone che soffrono di depressione

Esistono strategie per curare la depressione? La risposta è Si.

322 milioni sono le persone affette da disturbo depressivo nel mondo. La depressione però, è una malattia che può essere curata, debellata, gestita e la persona può ritrovare la propria felicità e la propria voglia di vivere.

strategie per curare la depressione

Strategie per curare la depressione: i pensieri negativi

Sono i pensieri negativi e l’anedonia a caratterizzare il mondo depressivo. Molte volte, infatti, questo è un binomio inconscio e indissolubile. Quando una persona soffre di depressione, molto spesso, aumenta inconsciamente gli atteggiamenti o le credenze negative su se stessa, sul proprio mondo e sul proprio futuro. Devi sapere che queste credenze vengono acquisite molto precocemente attraverso l’apprendimento e possono essere riattivate, quando si verificano degli eventi stressanti nella propria vita.

In questo video ti insegno piccoli, veloci e semplici esercizi, per comprendere come iniziare a gestire uno stato depressivo che ti rinchiude in un vortice, togliendoti forze, felicità ed energia di vivere.

 

strategie per curare la depressione

La spirale negativa della depressione

Quando siamo depressi si vivono sentimenti di disperazione, impotenza e il senso di perdita si generalizza in maniera estrema. Inoltre, una volta che il processo depressivo ha inizio, la persona crea inconsciamente, una spirale negativa in cui cognizione, umore, fisiologia e comportamento danno vita ad una serie di azioni e reazioni a catena, determinando un serio momento di fragilità personale. In questo momento iniziano i pensieri negativi, si dà il via ad un funzionamento fisiologico rallentato, il proprio umore decresce, si è molto passivi e si inizia a vivere un grande dolore.

Strategie per curare la depressione: cosa fare

Inizia a mettere in atto gli esercizi che ti ho insegnato. Lista delle attività piacevoli ed esercizio fisico, sono i primi piccoli passi da attivare per iniziare in un recupero psicofisico. Lo so che per coloro che vivono la depressione questi compiti sembrano montagne insormontabili, ma nell’azione e nell’agire troverai un modo per ricominciare a vivere la realtà. Inoltre ricorda che parlare, parlarne, condividere il tuo stato è la cosa più importante che puoi fare, in quanto tradurre in parole il malessere che vive è la chiave di volta per rinascere e recuperare la tua felicità. Dr.ssa Ave

 

SEGUI I MIEI POST GIORNALIERI SU INSTAGRAM

Guarire dopo la fine di una relazione. Dr.ssa Ave, e la descrizione di una seduta di terapia.

 

 

PER INFO

www.avegiada.com
contatta la Dr.ssa Ave, inviando una mail a giada@avegiada.com
o collegandoti a Psicologo Giada Ave