5 Segreti della persona ansiosa

Esistono delle caratteristiche comuni, che anche tu sicuramente hai, se soffri di ansia nella tua vita, o sai cosa significa avere attacchi di panico.

Mi spiego meglio. Ogni giorno vedo tantissime persone, che chiedono il mio aiuto come psicologa. Molti di loro soffrono di ansia o hanno attacchi di panico, e durante le sedute, scopro che, tra loro, questi pazienti hanno caratteristiche molto molto simili.

Dimensioni simili, esperienze simili, in certe aree della propria vita.

 

5 Segreti della persona ansiosa: la cecità

In questo video voglio proprio spiegarti alcune delle caratteristiche principali che nei miei pazienti ansiosi, molto spesso ritrovo.

La cosa che ogni volta mi stupisce, però, oltre a questi “segreti ripetuti” ma che ogni volta vengono svelati, è quanto le persone ansiose siano ceche. Forse non ci crederai, ma è proprio così.

Sono molto rare, le persone ansiose, consapevoli di avere queste caratteristiche nella propria vita, o sono capaci di farci caso.

5 segreti della persona ansiosa

5 Segreti della persona ansiosa: ce l’ho – manca

Ora non ti chiedo di fare il gioco “questa c’è in me” o “no, questa manca”, ma di iniziare a riflettere su ciò che hai appena sentito e ti è stato raccontato.

Ti consiglio anche di riguardarti il video in caso, riascoltarlo e poi provare a pensare.

Pensare a te, pensare alla tua vita, se sei una persona ansiosa o hai avuto esperienza di attacchi di panico. pensa alle caratteristiche che ho descritto nel video, e prova a fare dei collegamenti con la tua esperienza. Collega queste dimensioni e caratteristiche a te, alla tua esperienza, per riflettere e comprendere se anche tu hai bisogno di vederci un po’ più chiaro.

5 Segreti della persona ansiosa: sei umano

Non allarmarti, non prendere paura, è più frequente di quanto immagini non avere capacità introspettive profonde!

E’ difficile essere consapevoli e distaccati quando trattasi del nostro privato, ma per crescere e migliorarci, abbiamo bisogno di qualche dritta e di imparare anche, a lavorare su di noi. RicordaloPsicologa Ave Giada

 

 

Leggi i miei post giornalieri su 

Istagram 

o sbircia il mio sito

www.avegiada.com

 

5 segreti della persona ansiosa. Ave Giada psicologa