Vivere meglio grazie alla Mindfulfreeride

Mindfulfreeride

Dall’unione delle più efficaci e innovative tecniche per migliorare il benessere è nata la Mindfulfreeride. Gli ingredienti sono: le tecniche psicologiche più recenti per migliorare la propria salute mentale, la natura, lo sport e il divertimento!

Il benessere è diventato un bisogno sempre più importante, basta considerare il fatto che ancora prima della pandemia 9 italiani su 10 soffrivano di stress, distaccandosi quindi sempre più da una vita sana. “L’effetto dannoso dello stress su un cuore giovane al giorno d’oggi si può misurare tramite un indice definito “HRV” (heart rate variability), cioè la differenza della durata delle pause tra un battito e l’altro. Un alto HRV è un indice molto favorevole che indica un cuore sano, una migliore capacità dell’organismo ad adattarsi e una maggior prospettiva di vita. Un cuore più vulnerabile tende invece a battere con la stessa cadenza come un metronomo”. Dal nuovo libro della psicoterapeuta Mariapia Ghedina “Supera l’ansia, migliora l’autostima e la performance con la Mindfulfreeride”.

In un mondo sempre più pieno di input, in cui ci si dimentica quasi di respirare, ricordati di te: di prenderti cura del tuo cuore e della tua mente: in una parola del tuo benessere.

La Mindfulfreeride aiuta a VIVERE realmente, al 100%, con serenità e soddisfazione rimuovendo i “blocchi mentali” che ti separano dai tuoi sogni.

Dopo i corsi di Mindfulfreeride avvenuti nelle magiche Dolomiti, tra i panorami incantati, le risa e i pianti, è nato il libro: “Supera l’ansia, migliora l’autostima e la performance con la Mindfulfreeride”.

È una una storia di paesaggi, di stagioni ed emozioni. Narra delle meravigliose Dolomiti durante le varie stagioni ed è una storia vera. Nel contempo è un manuale pratico che aiuta a sviluppare la forza mentale e, in generale, a dare più valore alla propria esistenza. Alla fine del libro ci sono una serie di esercizi praticabili comodamente da casa o, meglio ancora, in mezzo alla natura!

Il protagonista del libro è un giovane uomo che vive solo al 20% delle sue possibilità. Evita per troppi anni di realizzare i propri sogni e si priva di ciò che lo farebbe davvero stare bene come se mai potesse meritarsi una vita migliore. Fatica nel relazionarsi efficacemente con gli altri e non si sente mai abbastanza, poi però la sua vita si trasforma drasticamente e assume tutto un nuovo significato. Per davvero.

In questo libro vengono fornite le tecniche utili per imparare a stare meglio, per sgombrare la mente e aumentare il focus, ossia per fare un vero e proprio detox mentale. Ci sono inoltre esercizi pratici per migliorare le proprie performance sia sportive, sia lavorative e per vivere più in armonia con l’ambiente, compreso quello sociale. Oggi più che mai è importante prendersi cura del proprio benessere, non solamente per sé stessi, ma anche per le altre persone che ci circondano. La qualità della propria vita parte innanzitutto da dentro di sé. Per questo si può letteralmente trasformare l’esistenza, passo dopo passo, se solo si conoscono le strategie valide. La nostra mente nella vita può farci perdere o vincere!

Superare l’ansia, migliorare l’autostima e la performance diventa quindi possibile se si hanno le strategie utili.

Prendilo qui!!