Il rapporto padre figlio spiegato in 10 disegni – Soosh

Ogni bambino vede in suo papà un gigante buono. Non importa quale sia la sua statura, il suo lavoro, il tempo che trascorre con lui, il papà sarà sempre una persona verso la quale riporre la propria fiducia e dietro la quale nascondersi quando si ha paura.

Perché per un bambino la vita è qualcosa di enorme e misterioso. Un universo da scoprire e in cui il bambino, piccolo esploratore, può sentirsi smarrito e cercare il conforto di una persona famigliare capace di infondere sicurezza.

Snezhana Soosh è riuscita a racchiudere tutto questo nelle sue illustrazione e dare una forma pura e romantica al rapporto padre figlio.

L’acquarello dà un tocco delicato alla realtà, quasi sfumandola senza però perdere un briciolo del vigore che la vita possiede. Alla fine di tutto, possiamo solo concordare sul fatto che siamo fortunati a vivere proprio perché esistono momenti come questi.

soosh cover

Il rapporto padre figlio spiegato in 10 disegni – Soosh

 

#1 “Stammi vicino”. A volte lei si addormenta tenendomi la mano. Durante queste notti la schiena mi fa male, ma il mio cuore rifiorisce

soosh 1

 

 

 

#2 “L’ora del tè, papà”. Non importa quanto sono occupato, posso sempre godere di una bella tazza di magico tè arcobaleno.

soosh 2

 

#3 “Figlia di papà”. Ammiro la forza solo quando si manifesta attraverso la tenerezza e la cura.

soosh 3

 

#4 “Letto, king size”. Quando la piccola viene a dormire da me, eccome come sembra.

soosh 4

 

 

#5 “Il bagaglio in sovrappeso”. Lei non si gestisce bene quando vado via per un viaggio d’affari…io non gestisco bene entrambi…

soosh 5

 

 

#6 “221b di Baker Street”. Lei ama giocare ai detective con me. E io ho paura dei ragni.

soosh 6

 

 

#7 Non importa quello che facciamo. Noi lo facciamo insieme. E nulla è dato per scontato.

soosh 7

 

 

#8 “Dormi, piccola mia, sono qui”. I mostri sotto al letto no pasaran!

soosh 8

 

 

#9 Le ho detto che non avrebbe funzionato…ma lei mi ha detto: “papà per favore!”. Sta ancora ridacchiando!

soosh 9

 

 

#10 Alcune cose mi fanno paura ma non ancora…non ancora

soosh 10

 

 

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 

Commenti

commenti

Tags: