Sei un umano indaffarato? devi sapere 3 cose

3 cose da sapere se sei un umano indaffarato, Psicologa Ave Giada. Il tempo esiste, devi solo imparare a usarlo e raggiungere i tuoi risultati
3 cose da sapere se sei un umano indaffarato, Psicologa Ave Giada. Il tempo esiste, devi solo imparare a usarlo e raggiungere i tuoi risultati

Sei un umano indaffarato?

Se ti sei messo a sorridere, hai cliccato per leggere l’articolo o ci hai pensato… e sei qui, bhè non servono altri indizi; lo sei!

Essere umani indaffarati significa essere dentro un vortice, in cui vieni risucchiato, e perdi di vista te stesso.

 

Prima cosa: la bugia del tempo

Spesso, quando sei indaffarato, ti dici una grande bugia. Ovvero usi la scusa del “poco tempo”, “non trovare il tempo”, “il tempo non basta mai”.

A questo dilemma dobbiamo porre fine.

Ognuno di noi ha tutto il tempo che vuole, solo non lo sappiamo usare.

Come fosse una attrezzatura, dobbiamo imparare a leggerne le istruzioni, montarla, e poi utilizzarla al meglio.

 

 

Seconda cosa: ladri del tempo

Ognuno di noi, è in lotta con la strana entità del tempo, che fin da piccoli, consideriamo un qualcosa che ha poco a che fare con le nostre esigenze. te ne sei mai accorto? Viviamo senza preoccuparci di gestire tale entità… al punto che ci ritroviamo a dedicarla a tutto fuorché a noi stessi. Talvolta viene addirittura il sospetto, che molto dipenda invece dalle necessità di chi ci sta attorno…

Come tutti, nella tua quotidianità avrai persone, situazioni, che non sai gestire e che sono mooooolto bravi, nel saperti rubare del tempo.

Pensa agli “amici” che si fanno sentire solo per raccontarti le proprie novità, l’ultima strepitosa vacanza fatta, il corso che stanno frequentando… insomma persone forti della loro posizione, in cui non c’è un interesse per te, ma solo un loro personale, incombente, bisogno di essere ascoltati e lodati.

Queste persone succhiano il tuo tempo.

Non credo serva dirti e ribadirti che le cose devono cambiare, che tale situazione non dovrebbe esistere!

Ora, invece, pensa a quei “colleghi di lavoro” che ti chiamano, che ti fermano, che ti scrivono, che vogliono sapere come stai e sono curiosi della tua vita. Persone che hanno bisogno di relazioni, di sentirsi accettate, nonostante non siano di tuo interesse…

Il problema, è che sono bravissime a risucchiarti nella loro rete. E questo significa bloccarti ore e rubare del tuo tempo, tuo tempo per loro!

 

Insomma, questi sono solo due semplici esempi, in cui io ad esempio, mi imbattevo spesso, e che  mi sono resa conto risucchiavano energie o semplicemente il MIO PREZIOSO TEMPO.

Riconosci questi ladri temporali, energetici, e allontanarli.

 

 

TERZA COSA: SEI TU A SABOTARTI

le balle assurde che ci inventiamo e raccontiamo sono milioni.

Non esiste il non tempo, il tempo non basta o ho poco tempo.

Mi spiego meglio; hai mai detto, non ho tempo?

Ok, scordati questa o tutte le frasi simili che sicuramente almeno una volta nella tua vita hai esclamato..

Sono alibi, scuse, bugie, lamentele che invece di focalizzarci su quello dovremmo fare, ci fa vedere quello che pensiamo di non avere.

E questo è il primo errore.

Poiché tu non puoi cambiare il tempo, è una dimensione fissa, statica. Semmai puoi lavorare su come organizzarlo, programmarlo, che azioni sono una priorità e quali no.

Quindi basta lamentele inutili e alibi assurdi. Il tempo c’è.

Sei tu che non lo organizzi bene. Dr.ssa Ave Giada

 

 

Impara ad organizzare al meglio

il tuo tempo

Scarica GRATIS i video

del corso TEMPO TRAINER

 

Guarda il mio canale YouTube

 

 

Leggi i miei post giornalieri su 

Istagram 

instagram psicologa ave giada