Perche lui si addormenta dopo aver fatto l’amore ?

Perche lui si addormenta dopo aver fatto l’amore? Ecco spiegato l’interrogativo, del perchè il tuo lui, si addormenta dopo aver fatto l’amore.

Quante volte avrai pensato “non gli importa di me”, “è sempre stanco”, “non gli piaccio abbastanza”, “è solo un grande narcisista”. Devi sapere che quando una persona raggiunge l’orgasmo, avvengono cambiamenti fisiologici importanti, sia nella donna che nell’uomo. Ma ti sei mai chiesta, come mai dopo aver raggiunto l’orgasmo, lui si addormenta? Sempre più recentissime ricerche e analisi, affermano che questo comportamento, tipico del sesso maschile, non dipende dal grado di innamoramento del tuo lui, o da quanto tiene alla vostra relazione e a te, bensì da una biomolecola, chiamata ossitocina.

Guarda il video, ti spiego cosa accade nello specifico fisicamente e mentalmente dentro il suo corpo, ma anche dentro il tuo, e del perché lui si addormenta dopo aver fatto l’amore.

PRIMA PAG YOUTUBEfr.001

Perche lui si addormenta dopo aver fatto l’amore? è colpa dell’ossitocina

L’ossitocina è la causa della sofferenza amorosa delle donne, che vedono il proprio partner addormentarsi dopo aver fatto l’amore, invece di essere coccolate o averlo vicino, pieno di considerazione per loro. Ricordate una cosa importante, il piacere derivante il contatto fisico, incentiva ogni relazione e rapporto sentimentale. Quanto più stretta è una vicinanza fisica, tanto più due persone possono stabilire un legame emozionale forte.

Cos’è l’ossitocina

L’ossitocina, è un ormone che viene prodotto da nostro ipotalamo. Solitamente, svolge un ruolo importante nella donna, soprattutto se in gravidanza, durante il travaglio e l’allattamento. Ma questa sostanza è presente anche nell’uomo. Nel corpo maschile, infatti, regola sia la mobilità degli spermatozoi sia il volume eiaculato. Addirittura, secondo una recente ricerca, potrebbe addirittura condizionare le relazioni tra uomo e donna, avendo un effetto inibitore, simile all’alcol.

SEGUI I MIEI POST GIORNALIERI SU INSTAGRAM

Bassa autostima. Psicologa Dr.ssa Ave. L'autostima non è una merendina preconfezionata. Impariamo due semplici strategie

 

PER INFO

www.avegiada.com

contatta la Dr.ssa Ave, inviando una mail a giada@avegiada.com

o collegandoti a Psicologo Giada Ave