12 motivi per cui tuo fratello è l’uomo più importante della tua vita

Esistono la festa del papà, la festa della mamma, la festa dei nonni, praticamente ogni menbro della famiglia ha la sua giornata speciale. Tranne i fratelli.

È strano, perché il fratello è una persona fondamentale per la tua vita.

Il sito Elite Daily ha pubblicato 12 ragioni a sostegno di questa tesi, le abbiamo tradotte e riproposte qui sotto.

fratello

 

#1 È il primo a capire se qualcuno non ti merita

Ti butti a capofitto in una nuova storia d’amore, tuo fratello vi guarda e capisce subito se lui è il ragazzo giusto per te. Lo capisce molto prima di te e prova a metterti in guardia. Tu non gli credi, e fai bene, perché la vita è tua e sei libera di fare tutti gli errori che vuoi. Però alla fine capisci che tuo fratello aveva ragione.

 

#2 Ti ama anche se conosce tutti i tuoi difetti

I tuoi genitori non conosceranno mai nemmeno un centesimo di quello che hai confessato a tuo fratello.

Lui per questo non ti vuole meno bene, anzi, ti ama sempre di più e desidera solo che tu sia felice.

 

#3 Ti difenderà sempre

Il sogno di ogni donna è trovare un principe azzurro che si protettivo almeno la metà di quanto lo è un fratello.

 

#4 È tuo complice nel rapporto con i genitori

Tuo fratello ti regge sempre il gioco, ti copre quando la combini più grossa del solito e ti difende quanto i vostri genitori attaccano. Inoltre i disastri che ha combinato lui prima di te fanno sembrare le tue marachelle molto più innocue di quanto siano realmente.

 

#5 Parla la tua stessa lingua

Puoi cercare in ogni luogo terra ma tuo fratello sarà sempre l’unica persona capace di capirti con un solo sguardo.

 

#6 Ti fa ridere

Oltre alla stessa lingua ha anche il tuo stesso senso dell’umorismo. Questo è ottimo se hai bisogno di qualcuno che ti tiri su di morale.

 

#7 Con lui i tuoi segreti sono al sicuro

Tuo fratello conosce gli episodi della tua vita nei quali hai toccato il fondo, ma non ti devi preoccupare di questo perché non racconterà quelle storie mai a nessuno.

 

#8 I tuoi consigli per lui sono preziosi

Ti chiede consigli su come vestirsi, su come comportarsi con la ragazza con cui sta uscendo e addirittura consigli sul lavoro perché per lui la tua opinione conta davvero.

 

#9 Tra voi non esiste lontananza

Tra voi c’è un legame speciale che vi unisce anche nei periodi in cui la vita vi costringe a restare separati. Tenere vivo e meraviglioso il rapporto tra voi non ti richiede alcuno sforzo.

 

#10 È il tuo più grande sostenitore

Nella buona o nella cattiva sorte, tuo fratello fa sempre il tifo per te. Anche quando è l’unico in famiglia.

 

#11 Ti ricorda il valore dell’umiltà

Certo ti sostiene, ma se vede che stai partendo per la tangente e ti stai montando la testa è il primo a riportarti sul pianeta terra. Ti ricordo che conosce tutti i tuoi aneddoti imbarazzanti.

 

#12  Per te farebbe di tutto

Non c’è limite a quello che il suo amore fraterno gli farebbe fare per aiutarti. Da lasciarti l’ultimo gelato rimasto in freezer a rinunciare a una serata importante per consolarti quando sei disperata.

Non gli costa nulla perché sa che tu faresti lo stesso per lui.

 

 

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulle mie pagine di facebook “Psicologia“ e "Psiche - ψυχή", oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze o avere il parere di uno psicologo o psicoterapeuta? Iscriviti al gruppo di Psiche “Psiche e benessere
 

Commenti

commenti