Luca Mazzucchelli

Ha studiato psicologia presso L’Università Degli Studi di Milano-Bicocca.

Dopo essersi formato come psicoterapeuta sistemico-familiare presso l’European Institute of Sytemic-relational Therapies, ha frequentato il Centro di Psicoterapia Breve Strategica diretto da Giorgio Nardone e studiato la Psicoterapia Evolutiva sotto la supervisione di Giulio Cesare Giacobbe.

Oltre all’attività privata svolta nello studio di Milano e online via Skype, è psicologo per il CRAL della Regione Lombardia e si dedica allo sviluppo e studio delle aree di benessere e della psicologia positiva. Collabora come mental coach con le palestre Virgin Active di Milano, con le quali ha messo a punto il programma Trattati Con Cura, partito a Milano in via sperimentale ed esteso poi su tutto il territorio nazionale.

Appassionato delle nuove forme di comunicazione, ha fondato il gruppo AlgeriMazzucchelli.it e il Servizio Italiano di Psicologia Online: entrambe esperienze volte a coniugare la psicologia con le nuove tecnologie e strumenti di comunicazione.

Nel percorso di divulgazione della cultura psicologica è diventato Partner di Youtube curando il videocanale “Parliamo di Psicologia” e successivamente lavorato in diversi programmi e show televisivi, cercando di imparare tempi e linguaggi differenti da quelli classici per comunicare al meglio il valore della psicologia anche ai non addetti ai lavori.

Si impegno a tutelare la categoria degli psicologi come consigliere del Consiglio di Indirizzo Generale all’ENPAP (la cassa di previdenza degli psicologi) e come Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Nel 2014 ha pubblicato l’ebook  “Prova a cambiare” con Sperling&Kupfer, dove raccoglie una serie di riflessioni ed esercizi per migliorare l’approccio al cambiamento.

 

Visita il sito di Luca Mazzucchelli.

http://www.psicologo-milano.it/

 

 

Share Button