Umani stronzi: 3 errori da non fare quando devi ricominciare dopo una storia finita

umani stronzi, psicologa ave giada, come ricominciare

UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY SU LINKEDIN! CLICCA SUL BANNER

umani stronzi, psicologa ave giada, come ricominciare

Umani stronzi.

E qui ne potremmo dire di ogni… Ma, hai mai provato a “googglare” o ricercare online, la dicitura “umani stronzi?”.

Bhè, molto spesso la parola è direttamente proporzionale con i rapporti che finiscono, con le storie che si chiudono, con le relazioni che non vanno bene, insomma con la malattia chiamata “amore andato a finire male”.

Ero in consulenza con una mia paziente alcuni giorni fa, e assieme abbiamo riso sulla questione e sulla ricerca che aveva fatto, essendo lei in questo momento particolare di vita.

Dopo un anno di matrimonio, lui se ne è andato, è stata lasciata. Ora, non sono qui per raccontarti la sua storia, ma per farti capire che in questi momenti, a volte, anzi molto molto spesso, non solo non accettiamo quello che sta accadendo, ma facciamo dei classici errori.

E finita la nostra seduta, la cosa mi è rimasta in mente…

Umani stronzi: il primo periodo

Come dicevo, a seduta finita, la cosa mi è rimasta in mente… perchè ho notato che quasi tutte le persone che vivono questi momenti, durante le prime settimane in cui la relazione è giunta al termine, cercano di riempire una zona disabitata. 

E questo un grande errore, e credimi, la maggior parte di noi è tentata a farlo.

Vorremmo riempire il vuoto che abbiamo, peccato però che  riempire la tua zona disabitata ti blocca nel ricominciare a costruire te stesso/a. Indipendentemente tu abbia 15 anni, o tu abbia 50 anni. 

Di seguito ti spiego bene cosa intendo, clicca sul video.

 

umani stronzi, psicologa ave giada, come ricominciare

Una volta ascoltato, clicca mi piace (se ti è piaciuto) e scrivimi sotto, nei commenti, la tua esperienza… Perchè il mal d’amore è diffuso e possiamo aiutarci tutti.

Inoltre, se stai leggendo questo articolo, c’è poco da fare, significa che sai bene, e lo sottolineo, bene, di cosa parlo.  

Ci vediamo dall’altra parte. Psicologa Ave Giada

 

 

 

Guarda

il mio canale YouTube

 

 

 

Leggi i miei post giornalieri su 

Istagram 

instagram psicologa ave giada

 

Guarda questa mia pagina su Facebook

facebook psicologa ave giada


 

Scarica i corsi gratuiti che ho creato su academy

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 
LO SCHERZO CULINARIO (CON NINA)

È facile sbagliare una ricetta! Soprattutto se lo fai di proposito per fare uno scherzo a qualcuno. Giovanna Nina Palmieri e i vostri scherzi in cucina!

Pubblicato da Le Iene su Martedì 27 aprile 2021
Giada Ave Psicologa
Leggimi su

Commenti

commenti