L’AMORE VERO TRAVOLGE

L’Amore vero travolge. Non ha mezze misure. Non va “così-così”.

L’Amore vero è quello che ti convince, del quale non ti devi accontentare.

Anche ad amare, si impara.

Questo augurio e per te, Donna, perché tu possa ricordare cosa fanno gli uomini innamorati e ti dia la forza per lasciare gli uomini che non ti fanno sentire felice ma che, semplicemente, hai scelto perché non ti facessero sentire sola. Non accontentarti. Non dimenticare mai che anche tu meriti il meglio.

Però questo augurio è anche per te, Uomo, perché tu possa ricordarti come sei e cosa sei in grado di fare quando sei al tuo meglio, quando lasci uscire la parte migliore di te.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che desideri baciarti inaspettatamente, senza un motivo.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che quando legge la stanchezza nel tuo sguardo ti costringa a stenderti sul divano mentre lui continua a sistemare la cucina al posto tuo.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che nel momento del tuo bisogno sia capace di farsi roccia, sostenendoti e regalandoti energia ed entusiasmo.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che in una pausa pranzo qualsiasi decida di prenderti la mano per portarti sotto le calde lenzuola del letto… e fare l’amore come la prima volta che siete stati insieme.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che conosca i tuoi gusti e che sappia scegliere per te, non perché tu non sia in grado di farlo, ma perché ti conosce così bene da fare la scelta Perfetta, per te.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che ti faccia trovare sulla scrivania del tuo studio una rosa rossa in un bicchiere di plastica: la Passione nella sua splendida quotidianità.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che ti stimi e ti apprezzi per la Donna che sei, che sia curioso e interessato alla tua vita, Tutta la tua vita, non solo come compagna, ma come professionista, come mamma, come donna a 360°.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che quando arrivate a casa in ritardo la sera e ti metti subito ai fornelli, ti porti le ciabatte facendoti stare più comoda.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che con il suo sguardo ti faccia capire che non c’è altra donna in tutto l’Universo con cui lui desideri stare: sei TU la sua metà.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che quando parli ti dedichi la sua attenzione senza avere il cellulare sotto mano o gli occhi incollati al televisore.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che non abbia paura delle tue lacrime, che nel tuo Dolore ci sappia stare, contenendoti e tenendoti, nella sua mente e tra le sue braccia.

Ti auguro di avere accanto un Uomo che nella tua Gioia ci sappia stare, godendo ed esultando con te per i tuoi traguardi, i tuoi successi, le tue piccole-grandi conquiste.

In due parole: Ti auguro di avere accanto un Uomo che TI AMI, veramente.

E ti auguro di non accontentarti di finti-amori, di finti-interessi, di finte, frivole e superficiali passioni.

Il meglio, e il “peggio”, non arrivano dal nulla.
Il peggio lo si deve eliminare.
Il MEGLIO lo si deve SCEGLIERE.

(Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi leggerne altri sulla tematica dell’AMORE, clicca sul mio sito www.ilariacadorin.com)

© DR.SSA ILARIA CADORIN
Psicologa n°9570 Albo Psicologi del Veneto

Metti il tuo MI PIACE alla mia pagina Facebook
Dr.ssa Ilaria Cadorin Training Autogeno

ILARIA CADORIN

Segui il mio profilo INSTAGRAM
 ilariacadorinpsicologa

ilaria cadorin
COME NON ROVINARE UNA STORIA D’AMORE
https://www.youtube.com/watch?v=XRbJzfFRdTg