La psicologia del traditore seriale

Tradimenti e “corni”, sono il mio pane quotidiano oggi giorno. Ok, non pensare o non intendere che succede OGNI GIORNO, IN OGNI COPPIA … ma… almeno 1 paziente su 5, giornalmente, mi racconta, in seduta, di essere o aver commesso tradimento.

E, secondo una ricerca, le persone che tradiscono presentano specifiche caratteristiche psicologiche.

L’infedeltà può interessare fino al 75% delle relazioni.

 

La psicologia del traditore seriale: la ricerca

Una ricerca sottolinea che le persone che cornificano e tradiscono, hanno caratteristiche specifiche.

L’adulterio viene messo in atto da un partner nevrotico, che ha una bassa autostima ed è sospettoso. Nel video te lo spiego in modo dettagliato.

Clicca sopra e iniziamo.

 

 

 

Le conclusioni provengono da un’indagine rappresentativa a livello nazionale di 2.291 persone che erano state sposate da almeno 12 mesi.

Anche altri studi hanno suggerito che l’infedeltà può interessare fino al 75% delle relazioni.
Oltre al nevroticismo, alla bassa autostima e all’essere sospettosi, l’adulterio era anche predetto dall’insoddisfazione coniugale e dall’essere meno religioso. Dr.ssa Ave Giada

(PS. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Family Psychology – Whisman et al., 2007. Qui trovi la Fonte )

 

La psicologia del traditore seriale: il movente 

 

Quello che emerge dal sito incontri-extraconiugali.it è che (primo movente) il 47% tradisce perché qualcosa non funziona o manca nella coppia. Il tradimento quindi diventa una via di fuga dai problemi della vita di coppia, uno sfogo alla propria insoddisfazione.

Il secondo movente invece è la noia (36%), dove tradire è sinonimo di novità, al fine di spezzare una routine logorante, al fine di sentirsi vivi, belli, seducenti, e magari riaccendere il fuoco della passione anche nel letto coniugale.

Infine, esistono anche i traditori per puro diletto (17%), che vogliono vivere il brivido della trasgressione o per avere conferme sulle proprie capacità di seduzione con cui cementare una fragile autostima. Dr.ssa Ave Giada

 

 

 

 

Guarda il mio canale YouTube

traditore seriale

 

 

 

Leggi i miei post giornalieri su 

Istagram 

instagram psicologa ave giada

 

Guarda questa mia pagina su Facebook

facebook psicologa ave giada


 

Scarica i

CORSI GRATIS

che ho creato sul

mio sito di formazione

 academy

 

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 
Leggimi su

Giada Ave Psicologa

Racconto di psicologia, pensieri, emozioni.
Esperta in depressione, ansia e come ricominciare dopo un momento difficile. Autrice del Libro "Ricomincio da me" e del sito www.avegiada.com
Leggimi su

Latest posts by Giada Ave Psicologa (see all)

Commenti

commenti