La meditazione e il rilassamento fanno bene

La Meditazione e il rilassamento fanno bene. Psicologa Ave Giada. Un esercizio di rilassamento profondo guidato.
La Meditazione e il rilassamento fanno bene. Psicologa Ave Giada. Un esercizio di rilassamento profondo guidato.

La meditazione e il rilassamento fanno bene, è provato.La Meditazione e il rilassamento: un esercizio Psicologa Ave Giada

 

Perché fare meditazione o esercizi di rilassamento?

Perché la meditazione e gli esercizi di rilassamento fanno bene, è provato.

Quando sei in uno stato di rilassamento, è difficile andare in ansia. Quando sei in uno stato di rilassamento, inoltre, impari a conoscere tre stesso più a fondo, oltre che al tuo corpo e alle emozioni interne.

 

La Meditazione e il rilassamento: fanno bene, è provato

Lo scetticismo è sempre stato molto ampio su questo tema, sull’argomento della meditazione e del rilassamento, anche in campo psicologico. La ricerca scientifica però, conferma: l’uso delle tecniche orientali di meditazione può prevenire e curare molte malattie, e non solo, perchè porta benessere fisico e mentale. 

Leggevo proprio un articolo, uscito anche su Focus, in cui si sosteneva che meditare consente un maggiore controllo sul sistema sensoriale e permette di scegliere su cosa focalizzare la propria attenzione.

Tu ovviamente ti chiederai, e il risultato? 

Se sai meditare, sai far andare sullo sfondo quello che non vuoi sentire, ad esempio i dolori cronici (e questo non è poco!). Lo stesso Fadel Zeidan, un neurobiologo della W. F. Baptist University (USA), ha addirittura quantificato l’effetto della meditazione rispetto al potere analgesico della morfina: «Potrebbe ridurre del 40% l’intensità del dolore e del 57% la sua spiacevolezza, contro una riduzione del solo 25% ottenuta con la morfina» dice Zeidan.

La Meditazione e il rilassamento: un esercizio

Anche quando si hanno sintomi ansiosi, o si vivono attacchi di panico, la meditazione e il rilassamento, se esercitati in un certo modo, con costanza soprattutto, possono dare elevati effetti benefici. In questo video ti faccio fare un semplice esercizio di rilassamento profondo guidato, in cui andiamo piano piano, e assieme, in un percorso di rilassamento. Clicca qui, o sopra il video, ti si aprirà il link dell’esercizio di rilassamento profondo guidato. Psicologa Ave Giada

La Meditazione e il rilassamento: un esercizio Psicologa Ave Giada

Leggi i miei post giornalieri 

Istagram 

instagram psicologa ave giada

o sbircia FB 

facebook psicologa ave giada

 

5 CARATTERISTICHE DELLE PERSONE IMMATURE