FELICE SE LO VUOI

Noi esseri umani siamo perennemente alla ricerca della felicità , eppure essa sembra essere impossibile. Molti identificano la felicità con la completa assenza di dolore e per questo sembra non provarla mai. In realtà, la felicità è una scelta. TU e solo TU puoi decidere se essere felice , nessun altro  può farlo al tuo posto. Dipende da te.  E’ un impegno.

Non puoi chiedere la totale assenza di problemi, di difficoltà perché essi fanno parte della normale totalità della vita . La felicità è data dal godersi di ciò che si ha , dal non crearsi troppe aspettative , perché in realtà noi abbiamo bisogno di pochissimo per stare bene.

Tutto risiede nella mente, nonostante tutto , puoi essere felice.

Ad ogni evento, difficoltà che la vita ti pone solo tu puoi decidere come affrontarlo, quale soluzione adottare, tu e solo tu sei responsabile della scelta se stare bene o stare male , se stai bene nonostante i problemi significa che stai diventando forte.

Per stare bene ed essere felice serve la nostra stessa capacità e responsabilità di pensare bene. Gran parte dell’ infelicità nasce dal fatto che spesso facciamo un cattivo uso di un potere, il potere  di scegliere.

Quando non ci sentiamo bene dentro di noi, alla mente richiediamo uno sforzo enorme , ma la scelta giusta è non mollare perché la serenità tornerà.  Se vuoi essere felice lascia tutto ciò che fa essere dipendente, perché la felicità è una certezza interiore, è dentro di noi , non è all’esterno.

La felicità dipende da noi stessi. come-essere-felici-vivere-meglio-696x464