pensiero ossessivo

Come superare il pensiero ossessivo

La ruminazione mentale è quello strano fenomeno in cui ormai ci siamo quasi tutti, specialmente in questo particolare periodo storico, in cui non riusciamo a smettere di pensare sempre alle stesse cose. E allora le idee ossessive possono diventare un problema ulteriore rispetto alla pandemia e molte persone, molti pazienti mi stanno contattando chiedendomi: ”Roberto, come faccio a smettere di pensare sempre alle stesse cose?; non riesco a dormire la notte, le mie relazioni ne stanno risentendo, mi sento sempre in ansia, sempre in stress, mi sento depressa! Come posso smettere di pensare sempre alle stesse cose?”

Forse è capitato anche a te e ti sarai reso conto che più cerchiamo di bloccare quel pensiero ossessivo e più quel pensiero in qualche modo ritorna a bussare alla nostra porta.

E allora per questo motivo che dopo ormai vent’anni di pratica clinica, in questo momento storico ho deciso di dare una mano a tutti gli amici che vogliono riuscire a liberarsi completamente dalla ruminazione mentale e di fare un webinar in cui spiegherò sette strategie, a mio avviso molto utili,  già utilizzate da tantissime persone e che hanno aiutato già centinaia di clienti e pazienti per riuscire a combattere il pensiero ossessivo e ritrovare  calma e la serenità. 

E, visto che ci siamo, ho pensato di dare in omaggio anche il videocorso relativo alle tecniche di rilassamento del Lelax Lab perché lo ritengo uno strumento ulteriormente potente per riuscire a trovare la tua serenità. 

Pensa cosa succederebbe se non riuscissi a smettere di pensare, di avere quel criceto  nella testa che ti porta sempre e soltanto a pensieri negativi.

E’ un’esperienza comune perché in quei momenti noi smettiamo di essere efficaci, smettiamo di essere efficienti, non riusciamo a concentrarci mentre proprio in questa fase dove parliamo spesso di resilienza, della capacità di far fronte agli eventi stressanti, abbiamo bisogno di non farci dominare dalla mente ma di essere noi a surfare e a condurre la nostra mente al nostro servizio per la nostra felicità, per la nostra calma e per la nostra serenità.

Vi lascio il link e se ti interessa iscriviti e diffondilo anche agli amici e alle persone che potrebbero averne bisogno.

Hai bisogno di una consulenza online? Clicca qui 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è rob-ritaglio-copia-150x150.png

UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY SU LINKEDIN! CLICCA SUL BANNER

Dr. Roberto Ausilio  – Psicologo Psicoterapeuta 
www.robertoausilio.it 

Info e appuntamenti

Restiamo in contatto?

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 
Roberto Ausilio
Seguimi
Latest posts by Roberto Ausilio (see all)

Commenti

commenti