SIAMO CIO’ CHE PENSIAMO

Quante volte ci chiediamo perché dobbiamo pensare così tanto? Non sarebbe più facile vivere semplicemente la nostra vita così come viene , senza troppe aspettative , delusioni, sofferenze e senza tante ‘seghe mentali’ , paranoie che ci impediscono di vivere in serenità?

Molte volte è difficile pensare che si possa essere felici, purtroppo noi possiamo mentire a noi stessi, ma la mente no. Tutto ciò che si trova nell’inconscio verrà al di fuori prima o poi.

Però esiste un grande potere che spesso dimentichiamo , quello di poter scegliere, controllare i nostri pensieri, siamo soli noi che possiamo decidere della qualità dei nostri pensieri, sapendo però che dalla qualità di essi deriva la qualità della nostra vita.

La chiave di tutto è fidarsi di sé, vivere al servizio dei propri sentimenti , assistere al trionfo delle emozioni e fare solamente quello che sentiamo, scendere verso il nostro cuore che deve guidarci e governarci.

Mente e corpo non sono due cose distinte, se la mente libera tutto anche il corpo libererà ogni cosa.

Essere positivi è meglio, più sei positivo, più ti muovi verso il cuore. Il cuore sa cos’è l’amore, ma non chiede. La mente sa fare solo domande, il cuore conosce solo risposte.

Tutto deriva dalla tua trasformazione interiore, se hai paura, essa è un’esperienza reale  ma non è che evitando di guardarla la paura sparirà, il dolore è prodotto dalla tua interpretazione della realtà, lo crei tu, tu solo puoi controllare i tuoi pensieri e scegliere la strada giusta per vivere al meglio.

La paura è solo una sfida, un limite mentale, non fuggire mai dagli spazi spaventosi.

La mente è in grado di operare solo dal passato, sei tu a decidere di vivere nel presente, affrontando la vita di oggi, perché ricorda noi siamo ciò che pensiamo.

Pensieri