Ansia e sintomi fisici: il corpo accusa il colpo

Ansia e sintomi fisici: il corpo accusa il colpo

Ansia e sintomi fisici: il corpo accusa il colpo

Ansia e sintomi fisici, diventano da subito, modi che auto produciamo inconsapevolmente, per mandarci un allarme.

Mente e corpo, ansia e sintomi fisici, sono il canale attraverso il quale, una parte di te, vuole mandarti un messaggio che oggi, ora, non riesci a capire e tradurre.

 

Ansia e sintomi fisici: qualcosa non va

Ebbene sì, sempre più spesso è proprio il fisico, il tuo corpo, il primo a mandarti messaggi attraverso i sintomi.

E’ come se, tramite i sintomi, volesse dirti che c’è qualcosa dentro di te, da mettere a posto, qualcosa che non funziona come dovrebbe.

 

Ansia e sintomi fisici: sintomo come messaggio

Il corpo butta fuori, sotto forma di sintomo, un malessere che hai dentro e ti chiede di vederlo. Sicuramente prima ti ha portato altri messaggi, ti ha chiesto con altri sintomi meno importanti e gravi, di fartene carico.

TU, però, hai sempre posticipato, messo da parte, finché il tuo inconscio, ti ha bloccato con l’ansia.

Ansia e sintomi fisici: il corpo accusa il colpo

Devi imparare a capire che esperienze che facciamo, i traumi che viviamo, i momenti difficili, modificano il corpo. Non solo modifiche psicologiche, ma anche dei sistemi neuronali e cerebrali del cervello, e sempre più studi di neuroscienze, di neurobiologia interpersonale, di psicopatologia dello sviluppo, lo attestano.

Quindi cosa fare?

Impara questa strategia, semplice semplice, anzi semplicissima, ma che devi imparare ad avere dentro di te. Te la spiego nel video.

Clicca sopra, e ci vediamo dall’altra parte.

Ora, ricorda, 2 cose:

Prima: la sofferenza che stai vivendo ora, ha origine dentro di te, dentro qualcosa che non hai elaborato e hai tenuto in un angolo recondito, oscuro, con la speranza di dimenticare. Invece, per il tuo bene, anche se fai fatica a capirlo,ora sta tornando.

Seconda: fai vedere l’articolo a qualche amico, condividilo, tagga, chi potrebbe beneficiarne, perché le persone che soffrono di ansia sono tante, anche se non lo dicono. Psicologa Ave Giada

 

 

 

Vieni a leggere

i miei post giornalieri 

su Istagram 

o sbircia il mio profilo FB 

 

Ansia e sintomi fisici: il corpo accusa il colpo

Ansia e sintomi fisici: il corpo accusa il colpo

Share Button
 
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su argomenti che esplorano la crescita personale ed emotiva, puoi seguirmi sulla pagina facebook “Psicologia“ , oppure aggiungermi su Facebook per sottopormi le tue curiosità e i tuoi dubbi.
Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze ? Iscriviti al gruppo “Psiche e benessere
Se invece stai attraversando un periodo difficile e desideri parlare con uno psicoterapeuta contatta il nostro servizio di consulenza online
 
Leggimi su

Giada Ave Psicologa

Racconto di psicologia, pensieri, emozioni.
Esperta in depressione, ansia e come ricominciare dopo un momento difficile. Autrice del Libro "Ricomincio da me" e del sito www.avegiada.com
Leggimi su

Latest posts by Giada Ave Psicologa (see all)

Commenti

commenti